Warning: Declaration of GW_GoPricing_Plugin_Installer_Skin::feedback($string) should be compatible with WP_Upgrader_Skin::feedback($string, ...$args) in /home/topcardi/public_html/wp-content/plugins/go_pricing/includes/core/class_plugin_installer_skin.php on line 0
Polar Vantage M ® - Analisi Dettagliata - TopCardiofrequenzimetro.com

 

Oggi faremo un’analisi del cardiofrequenzimetro Polar Vantage M che, come il suo fratello maggiore Vantage V, è uno dei dispositivi su cui punta di più la marca finlandese.

Questo cardiofrequenzimetro, successore del Polar M430, compare sul mercato come cardiofrequenzimetro pensato specificamente per runner e nuotatori, e occupa il primo posto in classifica tra i cardiofrequenzimetri Polar di fascia media.

Nella tabella qui sotto abbiamo preparato un confronto tra il Vantage M e altri cardiofrequenzimetri simili per darti un’idea generale delle sue funzioni.

comprar garmin vivoactive 4
  • GARMIN VIVOACTIVE 4
  • 50.5 g
  • Sensore Ottico Integrato
  • GPS + GLONASS + Galileo
  • Resistenza all`acqua 50 m
  • NFC - Musica
  • Valutazione 8.8/10
Diferencias Suunto 5 con Spartan Trainer Wrist HR
  • SUUNTO 5
  • 66 g
  • Sensore Ottico Integrato
  • GPS-GLONASS-Galileo-QZSS
  • Resistenza all`acqua 50 m
  • Running - Ciclismo - Nuoto - Triathlon
  • Valutazione 8.7/10
polar vanatge m
  • POLAR VANTAGE M
  • 45 g
  • Sensore Ottico Integrato 9 LEDs
  • GPS + GLONASS
  • Resistenza all`acqua 30 m
  • Più di 130 Modalità Sportive
  • Valutazione 8.6/10
diferencias reloj garmin forerunner 245
  • GARMIN FORERUNNER 245 / 245 MUSIC
  • 38.5 g
  • Sensore Ottico Integrato
  • GPS + GLONASS + Galileo
  • Resistenza all`acqua 50 m
  • Wifi - Dati Avanzati - Musica
  • Valutazione 8.8/10

Diciamo che il Polar Vantange M appartiene alla fascia media per il prezzo, ma presenta nuove caratteristiche interessanti proprie della fascia alta, che analizzeremo qui di seguito.

Ed ora siamo pronti per entrare a fondo nella recensione del Polar Vantage M. Cominciamo!

 

DESIGN E SCHERMO DEL POLAR VANTAGE M

Polar ha sconvolto la sua estetica disegnando una cassa rotonda per il Vantage M, mentre quasi tutti i modelli anteriori avevano la cassa quadrata.

Il cardiofrequenzimetro Polar Vantage M ha un design abbastanza compatto in confronto ad altri dispositivi.

Misura solo 46 × 46 mm di diametro e 12,5 mm di spessore per un peso totale di soli 45 grammi. Il peso, che spesso viene sorvolato, in questo caso è importante per la sua leggerezza.

polar vantage m design

Il Polar Vantage M ha uno schermo a colori da 1,2 pollici con tecnologia transflettiva e retroilluminazione, con una risoluzione di 240 x 240 pixel.

È importante sottolineare che lo schermo non è touch, ma si gestisce con 5 pulsanti situati sui lati della cassa: 3 a destra e 2 a sinistra.

Come d’abitudine nei design Polar, il pulsante centrale destro è marcato di rosso, giacché è quello utilizzato per iniziare e terminare il monitoraggio delle attività e degli allenamenti.

Per quanto riguarda la varietà di colori, il cinturino sportivo di TPE e silicone è disponibile in nero, bianco e rosso.

È anche possibile acquistare cinturini in tessuto per il Vantage M, fatti con filo PET, che gli danno un tocco più elegante e un po’ meno sportivo.

polar vantage m colori

A differenza della versione V, il Polar Vantage M offre la possibilità di cambiare il cinturino in modo facile e veloce.

Esistono due taglie per il Polar Vantage M:

  • Taglia S: per circonferenza del polso tra i 130 e i 175 mm.
  • Taglia M/L: per circonferenza del polso tra i 140 e i 210 mm.

CARATTERISTICHE DEL CARDIOFREQUENZIMETRO

La serie Vantage M di Polar può essere utilizzata per il monitoraggio di una varietà di sport e per l’attività giornaliera.

Abbiamo separato l’analisi delle funzioni in parti diverse per renderla più chiara e accessibile.

UTILIZZO DEL POLAR VANTAGE M PER MONITORARE L’ATTIVITÀ GIORNALIERA

L’orologio dispone di un accelerometro incorporato che permette di misurare la distanza percorsa durante la giornata, e il numero di passi, partendo dal movimento del polso.

Registra anche il tempo in cui sei attivo e gli obiettivi raggiunti, mostrando poi i dati in un riassunto giornaliero.

Per registrare l’attività giornaliera non avrai bisogno di attivare ogni funzione manualmente: l’orologio è dotato della funzione di monitoraggio 24/7 e riconosce in automatico qualunque tipo di attività. Così potrai indossare l’orologio, e non pensarci più.

polar vantage m opinioni

Un’altra funzione base è la lettura della frequenza cardiaca, che presta un’attenzione speciale ai momenti in cui riscontra un battito elevato, interpretando i segnali per capire l’attività che stai svolgendo. Più avanti parleremo di queste innovazioni in dettaglio.

I movimenti del polso permetteranno anche di monitorare la qualità e durata del sonno durante la notte, grazie alla sua funzione Sleep Plus. Questa funzione esisteva già, ma Polar l’ha migliorata nel modello Vantage, offrendo l’analisi di molti più dati.

Ha la funzione Smart Calories per il controllo e registro delle calorie bruciate, che vengono calcolate in funzione ad alcuni dati personali come altezza, età, peso, sesso, VO2max ,frequenza cardiaca massima e a riposo ed intensità dell’esercizio fisico.

Polar Vantage M
Polar Vantage M

Trova la Migliore Offerta

La novità risiede nel fatto che non dà solo il numero di calorie consumate, ma fornisce anche abbastanza informazioni sui momenti della giornata in cui c’è un consumo energetico più alto.

Non è soltanto resistente all’acqua fino ai 30 metri di profondità, ma potrai anche usare tutte le sue funzioni in piscina. Continua a leggere e scoprirai tutto ciò che puoi fare mentre nuoti con il Polar Vantage M.

ALLENAMENTI CON IL POLAR VANTAGE M

  • Dispone di sistema di posizionamento GPS e GLONASS per determinare la tua posizione, ritmo, cadenza e distanza percorsa con precisione.
  • Il polar Vantage M include più di 130 sport configurati con i loro parametri più importanti. L’orologio ti permette di accedere a più di 20 profili diversi che potrai personalizzare separatamente.
  • Possiede una modalità multi-sport che ti permette di monitorare i tuoi dati durante una sola sessione d’allenamento che però include attività diverse. Simile alla modalità triathlon, anche se non appare con questo nome perché può combinare anche altri tipi di sport.
  • Se ti piace correre, c’è una funzione specifica chiamata Running Program, che ti permette di ottenere un programma d’allenamento personalizzato basato sui tuoi obiettivi e possibilità, ed installarlo sull’orologio. Il Polar Vantage M ti dirà cosa fare per ogni sessione d’allenamento.

polar vantage m orologio sportivo

  • È molto interessante il suo utilizzo durante il nuoto in piscina. Registra frequenza cardiaca, distanza, bracciate, ritmo, stile di nuoto e tempo di riposo. In acque libere le funzioni diminuiscono: potrà solo contare il numero di bracciate e la distanza percorsa.
  • La lettura di un parametro così importante come la stima del VO2max si realizza tramite la funzione Running Index, che dà un pronostico del tuo rendimento durante la corsa.
  • Tutti i tuoi allenamenti potranno venir monitorati secondo le zone di frequenza cardiaca, e configurati per sapere in quale soglia di sforzo sei in ogni momento.

polar vantage m pulsazioni

  • È dotato di avvisi con vibrazione personalizzabili.
  • Per i ciclisti, il Polar Vantage M può memorizzare una configurazione completa per un massimo di tre biciclette diverse. Così avrai le impostazioni necessarie per tutte le sessioni d’allenamento.
  • Qualunque sia lo sport che pratichi, la funzione Training Load Pro misura gli sforzi durante l’allenamento e quantifica con i dati ottenuti il grado di miglioramento della tua forma fisica. Questa funzione che dà molta motivazione, perché ti offre la possibilità di vedere che genere di esercizio produce più miglioramenti nel tuo organismo.

 

SENSORE OTTICO POLAR PRECISION PRIME

Il sensore ottico di cui dispone il Polar Vantage M per la lettura e registrazione dei battiti si merita un paragrafo a parte.

Polar ha creato un nuovo sensore che fornisce dati più precisi e assicura una lettura corretta in condizioni di contatto con la pelle non sempre costante.

Il sensore ottico è ora dotato di 9 LED: cinque classici di colore verde, e quattro in più, rossi, che assicurano una lettura più efficiente del flusso sanguineo sottopelle.

cardiofrequenzimetro polar vantage m

Inoltre, c’è un secondo gruppo di sensori formato da 4 elettrodi che identificano le possibili interferenze causate dal movimento, scartando le letture che avvengono durante momenti di poco contatto con la pelle.

I progressi in questo campo sono continui, e la Polar non è sicuramente rimasta indietro, ideando un sensore proprio. Si può affermare che sanno quello che fanno, giacché i sensori LED tradizionali verdi dei modelli precedenti erano già i migliori sul mercato.

 

BATTERIA E AUTONOMIA DELL’OROLOGIO POLAR VANTAGE M

Il Polar Vantage M funziona con una batteria ai polimeri di litio con una capacità di 230 mAh.

Offre un’autonomia eccellente che arriva fino alle 30 ore di utilizzo continuo in modalità allenamento, quindi con GPS e sensore ottico attivati.

Quest’autonomia è spettacolare tenendo conto che entrambi i sensori consumano molta energia e, in altri cardiofrequenzimetri, consuma la batteria in poche ore.

Acquista Polar Vantage M ORA - Vedi Offerta

Il Polar Vantage M ha un caricatore specifico che troverai nella scatola, con cavo USB incluso.

CONNETTIVITÀ DEL POLAR VANTAGE M

L’orologio Vantage M è dotato della tecnologia Bluetooth Low Energy per sincronizzarsi con altri dispositivi come smartphone o fasce di frequenza cardiaca compatibili.

È molto conveniente sincronizzare il Vantage M con la app gratuita Polar Flow. Facendolo, avremo accesso amoti più dati sui nostri allenamenti sullo smartphone o sul computer in un formato molto più completo e piacevole dal punto di vista visivo.

È il modo migliore di sfruttare a massimo il tuo Polar Vantage M. La app Polar Flow è molto facile da usare e con l’ultimo aggiornamento è diventata davvero semplice e molto intuitiva.

polar vantage m per correre

Se preferisci utilizzare un’app esterna, il cardiofrequenzimetro Vantage M funzionerà senza problemi con le seguenti app:

Per quanto riguarda le notificazioni, sembra che le funzioni pratiche che offrono gli smartwatch non siano la preoccupazione principale della marca finlandese, giacché non permette di ricevere le notifiche delle reti sociali o messaggi di testo.

Potrai solo vedere e generare notifiche all’interno della comunità Polar.

Potrai così condividere i tuoi risultati, i riassunti delle attività e sessioni d’allenamento, e vedere quelli degli altri membri della comunità.

Sembra chiaro che la Polar si sia voluta concentrare sulle funzioni da cardiofrequenzimetro sportivo del Vantage M, lasciando da parte altri elementi non essenziali che avrebbero aumentato i costi ed il consumo della batteria.

 

QUELLO CHE C’È PIACIUTO DI PIÙ, E DI MENO

PRO:

  • Design innovativo, con un’estetica curata e peso ridotto.
  • Il sistema Polar Precision Prime migliora la precisione del sensore ottico per la lettura dei battiti.
  • Durata sensazionale della batteria in modalità allenamento, uno dei migliori sul mercato.
  • Eccellente rapporto qualità-prezzo.

CONTRO:

  • Mancano alcune funzioni tipo smartwatch, come le notifiche e la possibilità di memorizzare musica.
  • Non è dotato di altimetro-barometro.

 

POLAR VANTAGE M – OPINIONI

Polar ci ha messo più di 4 anni per presentare un’alternativa davvero innovativa nella fascia media, giacché l’orologio M430 era semplicemente un’evoluzione del modello anteriore.

Qui invece abbiamo un design rivoluzionario per lo stile della marca, un sensore ottico rinnovato per una maggiore precisione e una batteria dalla durata eccellente.

Ingredienti sufficienti per collocare il Polar Vantage M come una delle opzioni più interessanti tra i cardiofrequenzimetri di fascia media, dato che il suo rapporto qualità prezzo, fattore fondamentale, è molto buono.

Acquistare polar vantage m orologio

Forse non sarà all’altezza di triatleti o utenti molto avanzati, ma è sicuramente attraente per un pubblico più ampio, specialmente tra i runner e i nuotatori, che ne potranno sfruttare al meglio tutte le funzioni.

Inoltre, la Polar ha annunciato che, gradualmente, introdurrà nuove funzioni con il passare del tempo, che si potranno utilizzare con un semplice aggiornamento del firmware.

 

DATA DI LANCIO DEL POLAR VANTAGE M

La dichiarazione ufficiale da parte dell’azienda ha messo fine alle speculazioni sulla data di messa in vendita del Polar Vantage M.

La data di lancio del Polar Vantage M è stata l’8 novembre 2018, una data studiata per poter essere disponibile in tutti i punti vendita per Natale.

VALE LA PENA ACQUISTARE IL CARDIOFREQUENZIMETRO POLAR VANTAGE M?

Il mercato di riferimento del Vantage M è abbastanza definito.

Si tratta di utenti che cercano un cardiofrequenzimetro sportivo di fascia media, principalmente per correre o nuotare e praticare altri sport occasionalmente, e che danno molta importanza alla precisione delle letture della frequenza cardiaca.

dove acquistare polar vantage m

Se ti ritrovi in questa descrizione, allora è molto probabile che ti interessi acquistare il Polar Vantage M.

Le cifre di vendita sono chiare, e tutto sembra indicare che ci troviamo di fronte a un nuovo successo della marca finlandese.

comprar garmin vivoactive 4
  • GARMIN VIVOACTIVE 4
  • 50.5 g
  • Sensore Ottico Integrato
  • GPS + GLONASS + Galileo
  • Resistenza all`acqua 50 m
  • NFC - Musica
  • Valutazione 8.8/10
Diferencias Suunto 5 con Spartan Trainer Wrist HR
  • SUUNTO 5
  • 66 g
  • Sensore Ottico Integrato
  • GPS-GLONASS-Galileo-QZSS
  • Resistenza all`acqua 50 m
  • Running - Ciclismo - Nuoto - Triathlon
  • Valutazione 8.7/10
polar vanatge m
  • POLAR VANTAGE M
  • 45 g
  • Sensore Ottico Integrato 9 LEDs
  • GPS + GLONASS
  • Resistenza all`acqua 30 m
  • Più di 130 Modalità Sportive
  • Valutazione 8.6/10
diferencias reloj garmin forerunner 245
  • GARMIN FORERUNNER 245 / 245 MUSIC
  • 38.5 g
  • Sensore Ottico Integrato
  • GPS + GLONASS + Galileo
  • Resistenza all`acqua 50 m
  • Wifi - Dati Avanzati - Musica
  • Valutazione 8.8/10

 

Per finire, ti lasciamo un video del Polar Vantage M con i commenti degli ingegneri che l’hanno creato. Così potrai scoprire qualcosa in più sulle sue origini.

 

8.6 Puntaje total
Polar Vantage M