Fascia Cardio Polar H10 – Recensione Dettagliata

 

Oggi faremo la recensione del dispositivo Polar H10, una fascia cardio che viene a sostituire la versione precedente, la Polar H7.

Insieme alla fascia cardio Polar H9, sono le due proposte più attuali del brand.

Anche se ci sono sempre più orologi con il cardiofrequenzimetro integrato, ci sono comunque ancora molti utenti che preferiscono utilizzare una fascia cardio per la registrazione dei battiti, e la Polar H10 sarà senza dubbio una delle loro preferite.

Consulta questa tabella di confronto tra la Polar H10 e altri modelli simili:

Pulsómetro Polar H7 comparativa
  • POLAR H7
  • Peso: 65 g
  • Posizionamento del torace
  • Sensore Pulsazioni Elettrodi
  • Connettività Bluetooth / 5Khz
  • Adatto per Ciclismo - Nuoto
cambiar la pila de polar h9
  • POLAR H9
  • Peso: 60 g
  • Posizionamento del torace
  • Sensore Pulsazioni Elettrodi
  • Connettività 5 kHz / Bluetooth / ANT+
  • Adatto per Ciclismo - Nuoto
Pulsómetro Polar H10 comparativa
  • POLAR H10
  • Peso: 60 g
  • Posizionamento del torace
  • Sensore Pulsazioni Elettrodi
  • Connettività Bluetooth / 5Khz
  • Adatto per Ciclismo - Nuoto
Competencia Polar OH1
  • POLAR OH1
  • Peso: 17 g
  • Posizionamento del braccio
  • Sensore Ottico Pulsazioni
  • Connettività Bluetooth
  • Adatto per Ciclismo - Nuoto

 

Utilizzando la fascia di frequenza cardiaca Polar H10 insieme al nostro orologio Polar potremo ampliare i dati ottenuti durante gli allenamenti per quanto riguarda il monitoraggio della frequenza cardiaca e le dinamiche della corsa, dai quali potremo poi estrarre moltissime informazioni.

 

ACQUISTA LA FASCIA POLAR H10

Se stai pensando di acquistare la Polar H10 per i tuoi allenamenti, puoi consultare questi prezzi.

Polar H10
Polar H10

Confronta le Migliori Offerte del Momento

Si aggiornano automaticamente con la miglior offerta disponibile ed è molto frequente trovare prezzi più bassi rispetto a quelli stabiliti dalla marca sulla propria pagina web.

 

CARATTERISTICHE E DESIGN DEL SENSORE POLAR H10

La fascia cardio Polar H10 non offre cambiamenti significativi nel design o nell’utilizzo, ma migliora molti dettagli importanti che saranno sicuramente apprezzati da tutti.

L’insieme è formato dalla fascia elastica, in cui si trovano i punti metallici per l’allacciatura, e dal modulo principale che si occupa di elaborare i segnali che riceve dagli elettrodi situati sulla fascia elastica ed inviarli all’orologio o all’applicazione del cellulare.

Per quanto riguarda i miglioramenti, la fascia cardio è ora più comoda, fatta del tessuto Polar Pro che si adatta con morbidezza e stabilità al torace grazie ai punti di silicone disposti su tutta la fascia.

dettaglio polar h10

L’allacciatura della fascia è stata migliorata, per essere sicuri che non si slacci durante gli allenamenti. Inoltre, è stato migliorato il design degli elettrodi che ora facilitano una registrazione dei battiti più stabile e riducono le interferenze, anche se la Polar non ha svelato i dettagli di questo cambiamento.

polar h10 recensione

Anche il modulo principale è stato ripensato rispetto a quello della versione precedente. In questa Polar H10 è più piccolo e compatto e s’integra meglio nell’insieme, passando quasi inosservato sotto la maglietta.

La fascia elastica della Polar H10 è disponibile in due taglie: XS-S, se hai un torace tra 51-66 cm, e la taglia M-XXL, per quelli che misurano 65-93 cm.

Una curiosità: per ora la fascia Polar H10 è solo disponibile in nero.

 

USO DELLA FASCIA CARDIO POLAR H10 SOTT’ACQUA

Questo è uno dei dubbi più frequenti per quelli che stanno pensando di acquistare questo tipo di dispositivo.

C’è spesso molta confusione sulla possibilità o meno di utilizzare questo tipo di fasce sott’acqua, e molti si chiedono se il modulo continuerà a funzionare e trasmettere i dati dei nostri battiti anche durante il nuoto.

Cercheremo di chiarire tutti questi dubbi nel seguente paragrafo.

polar h10 acqua allenamento

Prima di tutto, precisiamo che la fascia Polar H10 è resistente all’acqua fino ai 30 metri di profondità. Finora, è tutto chiaro: possiamo entrare in acqua con la fascia e il suo modulo senza alcun problema. Però, continuerà a raccogliere i dati e a trasmetterli mentre nuotiamo?

La risposta è ancora sì. La fascia cardio Polar H10 è dotata di due frequenze tramite le quali trasmette le informazioni: il classico Bluetooth, che si utilizza durante le attività all’aria aperta, ma che non funziona sott’acqua, e una seconda frequenza a 5 kHz che permette di registrare e trasmettere i dati mentre nuotiamo o alla fine dell’allenamento.

polar beat con polar h10

Se attiviamo la frequenza a 5 kHz potremo realizzare qualsiasi tipo d’attività sott’acqua e i dati verranno trasmessi al nostro orologio Polar senza problemi.  l

E, se non abbiamo a disposizione un orologio Polar compatibile, la Polar H10 raccoglierà tutti i dati dell’allenamento in acqua e li potremo poi trasmettere direttamente all’app gratuita per smartphone Polar Beat, in cui li potremo vedere e analizzare per scoprire tutti i dettagli del nostro esercizio fisico.

Un consiglio per allungare la durata della batteria della fascia Polar H10: se non la utilizziamo sott’acqua è meglio disattivare la frequenza a 5 kHz per ridurre il consumo di energia del dispositivo. Potrai farlo facilmente attraverso la app Polar Beat.

 

DISPOSITIVI COMPATIBILI CON LA POLAR H10

È sempre importante assicurarsi che lo smartphone che abbiamo sia in grado di funzionare senza problemi con la nostra fascia Polar H10 prima di acquistarla.

In generale, se hai un iPhone, tutti quelli successivi al modello 4S funzionano senza problemi. Per quanto riguarda Android, sarà necessario avere la versione Android 4.3 o una più recente per essere sicuri che non ci saranno problemi. Controlla la versione installata sul tuo smartphone prima di acquistare la Polar H10.

Polar H10
Polar H10

Confronta le Migliori Offerte del Momento

Inoltre, per la trasmissione dei dati è necessario che lo smartphone sia dotato di Bluetooth versione 4.0 o superiore. Questo è molto comune, ed è difficile che troverai problemi da questo punto di vista.

Come abbiamo già accennato, anche se non hai un orologio compatibile, potrai comunque usare il Polar H10. Basta installare la app gratuita Polar Beat e la Polar H10 trasmetterà tutti i dati dei tuoi battiti in tempo reale all’applicazione, che potrai consultare mentre ti alleni.

acquistare polar h10

E c’è di più, anche se non ti piace portarti appresso il cellulare durante gli allenamenti, dovrai soltanto aprire la app Polar Beat e lasciare lo smartphone a casa. Appena torni, la Polar H10 e il tuo smartphone si sincronizzeranno e saranno trasmesse tutte le informazioni della sessione che hai appena realizzato.

Come vedi, Polar ha reso tutto il più semplice possibile per permetterti di usare la fascia cardio in qualsiasi situazione.

polar h10 analisi

Per quanto riguarda le applicazioni esterne, è possibile usare la fascia Polar H10 con le principali app sportive disponibili sul mercato come Endomondo o Runtastic. Si può addirittura sincronizzare con la maggior parte delle marche di attrezzi da palestra esistenti, il che ti permetterà di usarlo anche durante le sessioni di pesi.

Ecco qui gli orologi Polar compatibili con questa fascia cardio H10, la lista è abbastanza lunga e include tutti i modelli usciti negli ultimi anni.

 

COME CAMBIARE LA PILA DELLA FASCIA POLAR H10

L’autonomia di questa fascia toracica ti permetterà di arrivare alle 400 ore d’allenamento, grazie ad una pila a bottone di tipo CR2025 situata nella parte posteriore del modulo.

Se ti chiedi come si cambia la pila della fascia Polar H10, è veramente semplice. Ecco un video di pochi secondi in cui si spiega come farlo:

Ricorda che puoi far sì che la batteria della tua Polar H10 duri di più seguendo questi semplici consigli:

  1. Togli il modulo principale dalla fascia quando finisci un allenamento in modo che smetta di emettere il segnale e non consumi energia extra.
  2. Disattiva la frequenza 5 kHz se non realizzerai allenamenti sott’acqua. La Polar H10 continuerà a trasmettere i dati via Bluetooth con un minor consumo d’energia. Puoi cambiare questa impostazione facilmente attraverso l’app gratuita Polar Beat.
  3. Puliscila bene dopo ogni uso, specialmente la zona degli elettrodi e il modulo principale. Eviterai che rimangano resti di sudore che potrebbero compromettere il funzionamento del dispositivo.

 

POLAR H10 OPINIONI

PRO:
  • Design migliorato, risulta più comoda e si muove meno durante gli allenamenti.
  • Registrazione dei battiti più affidabile e con meno interferenze. Registrazione dei battiti sott’acqua.
  • Possibilità di utilizzo senza un orologio Polar attraverso un’applicazione gratuita.
  • Facile cambio di batteria, non è necessario portare la Polar H10 da un tecnico.
CONTRO:
  • Questo tipo di dispositivo ha bisogno di maggior manutenzione rispetto ai cardiofrequenzimetri integrati nell’orologio, per pulizia e conservazione.

 

Anche se i fabbricanti di cardiofrequenzimetri hanno optato chiaramente per la produzione di modelli con il sensore ottico per la lettura dei battiti integrato nell’orologio, c’è ancora una grande quantità di utenti che rimangono fedeli alle fasce toraciche di frequenza cardiaca.

Se sei uno di loro, questa Polar H10 soddisferà tutte le tue esigenze: affidabilità e precisione nelle registrazioni, comodità e stabilità mentre la indossi.

sensore polar h10 pulsazione

Inoltre, la Polar ha fatto un buon lavoro di software permettendo che la gamma di dispositivi con cui si può sincronizzare la Polar H10 sia enorme, non solo tra gli orologi Polar, ma anche con attrezzi e applicazioni di altre marche.

Acquistare Polar H10 ORA - Vedi Prezzi

Se, ai suoi tempi, la Polar H7 fu un grande successo tra gli utenti, siamo sicuri che questa nuova fascia cardio Polar H10 arriverà ancora più in alto nelle liste dei sensori di frequenza cardiaca più venduti sul mercato.

Pulsómetro Polar H7 comparativa
  • POLAR H7
  • Peso: 65 g
  • Posizionamento del torace
  • Sensore Pulsazioni Elettrodi
  • Connettività Bluetooth / 5Khz
  • Adatto per Ciclismo - Nuoto
cambiar la pila de polar h9
  • POLAR H9
  • Peso: 60 g
  • Posizionamento del torace
  • Sensore Pulsazioni Elettrodi
  • Connettività 5 kHz / Bluetooth / ANT+
  • Adatto per Ciclismo - Nuoto
Pulsómetro Polar H10 comparativa
  • POLAR H10
  • Peso: 60 g
  • Posizionamento del torace
  • Sensore Pulsazioni Elettrodi
  • Connettività Bluetooth / 5Khz
  • Adatto per Ciclismo - Nuoto
Competencia Polar OH1
  • POLAR OH1
  • Peso: 17 g
  • Posizionamento del braccio
  • Sensore Ottico Pulsazioni
  • Connettività Bluetooth
  • Adatto per Ciclismo - Nuoto

 

Potrebbe Interessarti
Tutto ciò che c’è da sapere sui cardiofrequenzimetri senza fascia toracica  – Trova il miglior cardiofrequenzimetro con GPS al miglior prezzo – Sapevi che un cardiofrequenzimetro economico da meno di 100 Euro ti può dare un rendimento spettacolare?
8.8 Puntaje total
Fascia Cardio Polar H10