I 4 Migliori Bracciali Fitness per Bambini del 2020

 

Oggi vedremo quali sono i migliori fitness tracker per i più piccoli disponibili sul mercato nel 2020.

La moda dei bracciali fitness non ha lasciato indietro i bambini, che iniziano ad interessarsi sempre di più a questi dispositivi.

Sono certamente attratti dallo schermo, che permette loro di conoscere dati della routine giornaliera che finora ignoravano, come i passi, la distanza percorsa o le calorie consumate, e che include ovviamente funzioni basiche d’un orologio per bambini come data e ora, sveglia e cronometro.

Cominciamo dando un’occhiata a questo confronto tra i migliori fitness tracker per bambini; poi descriveremo ognuno in dettaglio.

Brazalete Honor Band 5
  • HONOR BAND 5
  • 22.7 g
  • Touch Screen a Colori AMOLED 0.95''
  • -
  • Sensore Ottico Pulsazioni Integrato
  • Resistenza all´acqua 50 m.
  • Valutazione 7.6/10
Pulsera Xiaomi Mi Smart Band 4 para fitness
  • XIAOMI Mi SMART BAND 4
  • 22 g
  • Touch Screen a Colori AMOLED 0.95''
  • -
  • Sensore Ottico Pulsazioni Integrato
  • Resistenza all´acqua 50 m.
  • Valutazione 7.7/10
pulsera fitness niños
  • FITBIT ACE 2
  • 31 - 37 g
  • Touch Screen
  • App Per Bambini
  • -
  • Resistenza all´acqua 30 m.
  • Valutazione 6.8/10
smartband infantil
  • GARMIN VIVOFIT JR 2
  • 18 g
  • Display a colori 88x88 px
  • App Per Bambini
  • -
  • Resistenza all´acqua 50 m.
  • Valutazione 6.9/10

Una volta fatte le presentazioni, vediamo qual è quello più adatto ai bisogni dei tuoi piccoli. Cominciamo!

COM’È UN BRACCIALE FITNESS PER BAMBINI?

Al momento di dover scegliere i migliori bracciali fitness per bambini, credo che dovrebbero compiere con i seguenti requisiti fondamentali:

  • Facilità d’uso: dato che gli utenti sono dei bambini, l’utilizzo dev’essere semplice e intuitivo.
  • Piccole dimensioni: le dimensioni devono essere adatte al polso d’un bambino, per rendere il dispositivo comodo da indossare.
  • Affidabilità e resistenza: i bambini sono molto attivi e dinamici, quindi vogliamo un bracciale che resista a tutte le loro avventure giornaliere.
  • Prezzo ridotto: sul mercato esistono fitness tracker per tutte le tasche, ma ho scelto per questa lista solo quelli più abbordabili.
  • Durata della batteria: per non complicare l’esperienza utente dei bambini, ho cercato dispositivi che abbiano un’autonomia sufficiente per non doversi preoccupare di ricaricarli troppo spesso.

 

LE MIGLIORI SMARTBAND PER BAMBINI

Prendendo i requisiti qui sopra come punto di partenza, ho selezionato i 4 migliori fitness tracker per bambini disponibili sul mercato.

Alcuni sono bracciali destinati al pubblico generale, che però si adattano perfettamente ad un uso infantile, mentre altri sono bracciali fitness disegnati specialmente per bambini.

In ogni caso, tutti compiono la propria missione perfettamente… Ora sta a te il difficile compito di scoprire qual è quello che fa per tuo figlio o tua figlia! Quale sceglierai?

 

SMARTBAND PER BAMBINI HUAWEI HONOR BAND 5

Questo dispositivo è diventato uno dei modelli più venduti del 2020 per tutti i tipi di utenti.

Anche se è pensato per il pubblico generale, sia le dimensioni del modulo centrale con il display che quelle del cinturino si adattano perfettamente al polso dei più piccoli.

bracciale honor band 5 per bambini

Lo schermo touch AMOLED da 0.95 pollici a colori, con temi divertenti e colorati adatti ai bambini è un altro dei suoi punti forti per il pubblico infantile.

È dotato di tutte le funzioni base per questo tipo di dispositivo: conteggio dei passi, frequenza cardiaca, calorie, distanza, monitoraggio del sonno e perfino misurazione del livello d’ossigeno del sangue.

Honor Band 5
Honor Band 5

Confronta le Migliori Offerte del Momento

Inoltre, si può sincronizzare con il GPS del cellulare e permette di controllare la musica dello smartphone direttamente dal bracciale.

Questo fitness tracker per bambini è disponibile in 3 colori: blu, rosa e nero.

schermo honor band 5

E c’è un altro dettaglio che ameranno i più piccoli: oltre ai cinturini disponibili al momento dell’acquisto, c’è la possibilità di acquistare un set di cinturini di colori diversi per poterli cambiare in ogni momento in base ai loro gusti.

 

BRACCIALE FITNESS PER BAMBINI XIAOMI MI BAND 4

Vediamo ora il bracciale fitness più popolare del settore.

mi band 4 touch screen

Di nuovo, si tratta di un modello pensato per il pubblico generale, ma le sue dimensioni, peso e taglia dei cinturini lo rendono perfettamente adatto al pubblico infantile. È, di fatto, quello che io ho scelto per mia figlia, e lei lo adora.

I suoi punti di forza sono molto simili a quelli del modello precedente: uno schermo touch a colori AMOLED da 0.95 pollici che si può personalizzare a piacimento con temi infantili.

watchfaces mi band 4

Il suo utilizzo è estremamente semplice, basta utilizzare il pulsante situato nella parte inferiore del display per attivarlo ed accedere ad un menù molto intuitivo con funzioni di monitoraggio dell’attività fisica, del sonno e dei battiti, e profili sportivi, previsioni meteo e funzioni base come ora, cronometro e timer.

Il prezzo è quasi ridicolo, ed è un’altra ragione del suo successo, insieme ad un’ottima autonomia della batteria, grazie alla quale i bambini si potranno dimenticare di doverlo ricaricare per un bel po’.

Xiaomi Mi Band 4
Xiaomi Mi Band 4

Confronta le Migliori Offerte del Momento

Se vuoi, lo potrai connettere ad uno smartphone per sfruttarlo al meglio con l’app Mi Fit, che ti mostrerà la cronologia delle tue attività ed altre funzioni addizionali del bracciale.

Come nel bracciale precedente, vi consiglio di comprare un set di cinturini colorati che renderanno più divertente indossare il bracciale in tutte le occasioni, abbinato a stili diversi.

xiaomi mi band 4 bracciale

Se vuoi saperne di più sul Xiaomi Mi Band 4 ne troverai una recensione sul nostro sito web.

FITNESS TRACKER PER BAMBINI FITBIT ACE 2

Il bracciale fitness Fitbit Ace 2, a differenza degli altri che abbiamo visto, è pensato specialmente per i bambini.

I suoi colori vivaci attirano l’attenzione, e lo strato di silicone protettivo che copre i contorni del modulo centrale rende questo dispositivo robusto e duraturo.

bracciale fitness per bambino

Lo schermo touch in questo caso non è a colori ed ha una risoluzione un po’ più bassa rispetto ai modelli visti finora. Anche se quest’aspetto potrebbe deludere un po’ i bambini, c’è un fattore che attirerà la loro attenzione: l’applicazione per smartphone destinata ai più piccoli.

Anche se non è necessaria per utilizzare il bracciale, aiuta sicuramente a sfruttarlo al massimo. Si tratta di un’app per cellulare, disponibile sia per Android che per iOS, con la quale i bambini potranno monitorare la loro attività ed il sonno, vedere se hanno raggiunto gli obiettivi che si erano proposti e comunicare con altri amici che hanno lo stesso bracciale.

bracciale attività per bambini

E, molto importante, include una funzione di parental control per la tranquillità dei genitori, che dovranno autorizzare gli utenti con cui i bambini possono interagire prima di qualsiasi contatto.

C’è una funzione in particolare che mi piace: il bracciale incoraggia i bambini a realizzare almeno 60 minuti d’attività al giorno con simpatici messaggi motivazionali.  

Fitbit Ace 2
Fitbit Ace 2

Confronta le Migliori Offerte del Momento

Qualunque iniziativa destinata ad aiutare i nostri figli a fare più attività è sempre benvenuta…

 

BRACCIALE PER BAMBINI GARMIN VIVOFIT JUNIOR 2

L’ultimo fitness tracker per bambini selezionato per questa guida è il famoso Vivofit Junior 2 di Garmin.

Creata esclusivamente per bambini, il suo design si adatta a tutti i gusti dei più piccoli, con cinturini di vari colori e temi come Disney, Star Wars e Avengers.

garmin vivofit jr 2

Si può personalizzare anche il tema del display, che permette di visualizzare il loro personaggio preferito sullo schermo a colori.

Un altro punto di forza di questo modello è la sua app per smartphone. Oltre ad essere abbinata al tema scelto, permette sia ai bambini che ai genitori di stabilire obiettivi d’attività da raggiungere, piccole competizioni con altri utenti ed abitudini d’esercizio che potremo monitorare sull’app.

garmin bracciale per bambini

L’ideale sarebbe che anche i genitori avessero un dispositivo Garmin compatibile, dato che si possono configurare vari profili sull’app e si possono seguire contemporaneamente. Quest’aspetto aumenta la motivazione dei più piccoli per fare esercizio e mantenersi attivi.

Si tratta del modello dal prezzo più alto tra quelli che abbiamo visto, ma comunque non è una spesa esagerata ed è alla portata di tutti.

Garmin Vivofir Jr 2
Garmin Vivofir Jr 2

Confronta le Migliori Offerte del Momento

Come tutti gli altri fitness tracker per bambini che abbiamo analizzato, è dotato di avvisi per inattività personalizzabili, che avvertono i bambini quando rimangono troppo tempo senza muoversi e li incoraggiano ad alzarsi e fare un giro.

braccialetto per bambini

Una buona idea per mantenere i nostri piccoli in forma!

 

FITNESS TRACKER PER BAMBINI SENZA CELLULARE

Molti genitori, tra cui anch’io, cercano un bracciale fitness per bambini che non abbia bisogno di connettersi ad uno smartphone per essere utilizzato, per evitare che i nostri figli passino tutto il giorno con il telefono in mano.

Anche se al giorno d’oggi è difficile trovare un fitness tracker per bambini che non abbia bisogno di uno smartphone, possiamo utilizzare uno qualsiasi di questi 4 senza che i bambini entrino in contatto con lo smartphone.

Dovremo solo sincronizzare il bracciale con lo smartphone per la configurazione iniziale. Una volta inserite le informazioni base dell’utente, come età, peso e obiettivi da raggiungere, potremo perfino disinstallare l’app dallo smartphone e il braccialetto continuerà a funzionare perfettamente.

Quindi non preoccuparti per quest’aspetto, perché potrai comprare una smartband per i tuoi figli senza dovergli lasciare sempre uno smartphone tra le mani, se non vuoi!

 

ACQUISTARE UN BRACCIALE FITNESS PER BAMBINI

Se hai letto l’articolo fino a questo punto è molto probabile che tu stia pensando seriamente di comprare un bracciale per un bambino o una bambina, che siano i tuoi figli, i tuoi nipoti o i bambini d’un amico!

Ti consiglio di consultare la tabella qui sotto, in cui troverai i link con il miglior prezzo aggiornato per ogni modello, in ogni momento. Così risparmierai tempo e denaro sul tuo acquisto.

Brazalete Honor Band 5
  • HONOR BAND 5
  • 22.7 g
  • Touch Screen a Colori AMOLED 0.95''
  • -
  • Sensore Ottico Pulsazioni Integrato
  • Resistenza all´acqua 50 m.
  • Valutazione 7.6/10
Pulsera Xiaomi Mi Smart Band 4 para fitness
  • XIAOMI Mi SMART BAND 4
  • 22 g
  • Touch Screen a Colori AMOLED 0.95''
  • -
  • Sensore Ottico Pulsazioni Integrato
  • Resistenza all´acqua 50 m.
  • Valutazione 7.7/10
pulsera fitness niños
  • FITBIT ACE 2
  • 31 - 37 g
  • Touch Screen
  • App Per Bambini
  • -
  • Resistenza all´acqua 30 m.
  • Valutazione 6.8/10
smartband infantil
  • GARMIN VIVOFIT JR 2
  • 18 g
  • Display a colori 88x88 px
  • App Per Bambini
  • -
  • Resistenza all´acqua 50 m.
  • Valutazione 6.9/10

Terminiamo qui con la selezione dei migliori fitness tracker per bambini disponibili sul mercato nel 2020. Ora sì, mamme e papà, è il vostro turno: Quale avete scelto?

Come sempre, se hai dei dubbi sulla recensione, lascia un commento e cercherò di aiutarti a risolverli. Buon divertimento a tutti, grandi e piccoli!