I 4 Migliori Orologi Polar con GPS del 2020

 

La Polar, azienda finlandese, è una delle marche leader sul mercato dei cardiofrequenzimetri sportivi. Conta con milioni di utenti fedeli in tutto il mondo, e il lancio dei suoi dispositivi sul mercato suscita sempre grandi aspettative.

Non per niente, la Polar è l’azienda che ha creato il primo cardiofrequenzimetro wireless nel 1975, e che anni più tardi ne ha commercializzato il primo modello.

In questo confronto tra i migliori orologi fitness Polar scopriremo quali sono i più attuali e completi, per tutti i tipi di utilizzo e di budget.

diferencias polar ignite y polar vantage
  • POLAR IGNITE
  • 35 g
  • Sensore Ottico Integrato
  • GPS + GLONASS + Galileo
  • Durata Batteria: fino 17 ore
  • Resistenza all`acqua 30 m
  • Valutazione 8.4 / 10
Comprar pulsometro Polar M600
  • POLAR M600
  • 63 g
  • Sensore Ottico Integrato
  • GPS
  • Durata Batteria: fino 8 ore
  • Resistenza all`acqua 30 m
  • Valutazione 8.4 / 10
polar vanatge m
  • POLAR VANTAGE M
  • 45 g
  • Sensore Ottico Integrato 9 LEDs
  • GPS + GLONASS
  • Durata Batteria: fino 30 ore
  • Resistenza all`acqua 30 m
  • Valutazione 8.6 / 10
pulsometros Polar
  • POLAR VANTAGE V
  • 66 g
  • Sensore Ottico Integrato 9 LEDs
  • GPS + GLONASS
  • Durata Batteria: fino 40 ore
  • Resistenza all`acqua 30 m
  • Valutazione 9.2 / 10

 

Passiamo ora ai dettagli. Continua a leggere e scoprirai ciò che offre ogni modello e come si adatta alle tue necessità.

 

STAI CERCANDO IL TUO PRIMO OROLOGIO POLAR?

Se la risposta è sì, sei nel posto giusto.

È probabile che tu abbia già sentito parlare di questa marca o che conosca qualcuno che utilizza un orologio Polar che ti ha incuriosito.

Qui di seguito troverai il modello base della marca, perfetto per iniziare a familiarizzarti con i dispositivi Polar.

 

CARDIOFREQUENZIMETRO POLAR IGNITE

Iniziamo questo ripasso dei migliori cardiofrequenzimetri Polar con il modello base della gamma attualmente disponibile, che rimane comunque uno dei più interessanti.

Il Polar Ignite è a metà strada tra un bracciale fitness ed un cardiofrequenzimetro sportivo. Le sue funzioni si avvicinano a quelle di un fitness tracker migliorato, mentre il suo aspetto è chiaramente quello di un orologio sportivo.

L’estetica è molto attraente, simile a quella della serie Vantage, con uno schermo touch a colori e disponibile in 3 colori: giallo, bianco e nero.

cinturini colori polar ignite

Tra le sue funzioni troviamo il monitoraggio dell’attività giornaliera e del sonno, il GPS, la registrazione della frequenza cardiaca al polso, e modalità sportive per più di 100 attività tra cui opzioni per gli allenamenti in palestra e con pesi e la misurazione del VO2max.

polar ignite cardiofrequenzimetro

Inoltre, è dotato di funzioni molto recenti della Polar, come Nightly Recharge, Serene, Fitspark e Sleep Plus Stages. Se vuoi più dettagli, dai un’occhiata alla nostra recensione completa del Polar Ignite.

Io trovo particolarmente interessanti le possibilità che offre nell’ambito del nuoto, con funzioni all’altezza di un orologio specifico per questa disciplina.

Uno dei suoi punti forti è senza dubbio il prezzo, il più basso tra tutti i modelli che vedremo in questa guida.

Polar Ignite
Polar Ignite

Scopri la Migliore Offerta

A chi consiglio di acquistare quest’orologio fitness Polar: perfetto per chi sta cercando un cardiofrequenzimetro semplice da utilizzare con il quale monitorare la propria attività giornaliera o realizzare allenamenti semplici e occasionali.

 

VUOI UNO SMARTWATCH POLAR?

Cambiamo completamente pagina concentrandoci sugli utenti che vogliono sfruttare tutte le possibilità che può offrire un orologio intelligente.

Centinaia di applicazioni installabili e una quantità infinita di temi per le schermate permettono di personalizzare l’orologio al massimo, rendendo unico ogni dispositivo.

Questa è la mia proposta se vuoi un orologio Polar del genere.

 

POLAR M600

Anche se il Polar M600 può già essere considerato uno dei modelli veterani della gamma, l’ho incluso in questa lista per una caratteristica che fino ad oggi lo rende speciale: è l’unico modello Polar dotato del sistema operativo WearOS, che lo rende uno smartwatch a pieno titolo.

È dotato di tutte le funzioni di cui puoi aver bisogno per gli allenamenti e le competizioni, se non sei troppo esigente. Troviamo una moltitudine di programmi d’allenamento e funzionalità come Training Benefit, Running Index e Training Load che ti forniranno informazioni utili sul tuo stato fisico.

cardiofrequenzimetro da corsa polar

E, allo stesso tempo, offre tutte le possibilità di uno smartwatch, come la personalizzazione completa secondo i tuoi gusti, centinaia di applicazioni e widget da installare e la possibilità di memorizzare ed ascoltare musica direttamente dall’orologio.

Se hai bisogno di un orologio Polar per i tuoi allenamenti e vuoi anche sfruttare le funzioni di un orologio intelligente, questo è il dispositivo che fa per te.

polar m600 smartwatch

Il suo schermo touch a colori è, ancora oggi, all’avanguardia, con dimensioni di 1.3 pollici e una risoluzione di 240 x 240 pixel.

Di nuovo, uno dei suoi lati più attraenti è quello del prezzo. Dato che si tratta di un cardiofrequenzimetro già presente sul mercato da tempo, il suo prezzo si è abbassato considerevolmente rispetto all’uscita, ed è ora molto abbordabile.

Polar M600
Polar M600

Scopri la Migliore Offerta

A chi consiglio d’acquistare questo cardiofrequenzimetro Polar: ai fan della marca Polar che, oltre ad un orologio fitness, vogliono un dispositivo da indossare tutti i giorni per sfruttare tutte le possibilità che offre.

CERCHI UN CARDIOFREQUENZIMETRO POLAR PER CORRERE?

Tra tutte le attività fisiche, quella che attrae sempre più seguaci è il running.

Polar lo sa, e proprio per questo include nella sua gamma il Polar Vantage M, che offre tutto ciò che può desiderare un corridore ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Non è un modello esclusivamente per i runner, anzi, però risalta per le sue prestazioni nell’ambito di questa disciplina.

 

POLAR VANTAGE M

Ora è il turno di uno dei modelli più popolari tra i cardiofrequenzimetri Polar di cui parliamo oggi.

acquistare polar vantage v

Il Polar Vantage M è un modello di fascia medio-alta molto equilibrato, con funzioni avanzate e un’estetica potente per un prezzo alla portata di tutti, il che lo rende il modello con il miglior rapporto qualità-prezzo di questo confronto.

Polar Vantage M
Polar Vantage M

Scopri la Migliore Offerta

Presenta 5 pulsanti fisici per navigare attraverso i menù dell’orologio.

È disponibile nel colore bianco, nero, rosso, verde, blu e nero con lunetta in rame, e i cinturini sono facilmente intercambiabili, per poterlo personalizzare in qualsiasi occasione.

orologi polar running

Dispone delle stesse funzioni del Polar Ignite, alle quali aggiunge la possibilità di programmare allenamenti avanzati e la funzione Running Program, che permette di creare piani di preparazione specifici personalizzati a seconda della distanza e del livello di preparazione fisica dell’utente.

Il sensore di frequenza cardiaca a 9 LED registra i battiti e permette di generare sessioni d’esercizio e avvisi in base alle zone di frequenza cardiaca che raggiungiamo.

cardiofrequenzimetro polar vantage m

Se t’interessa, abbiamo un post completo dedicato al Polar Vantage M.

A che tipo d’utente è adatto questo cardiofrequenzimetro Polar? Se sei un runner, questo è il tuo orologio ed offre tutto ciò di cui hai bisogno. È adatto anche agli utenti che praticano attività come ciclismo e nuoto e che hanno bisogno di dati molto avanzati.

 

VUOI IL MIGLIOR OROLOGIO FITNESS POLAR?  

Se sei un grande fan della Polar, sicuramente troverai questo modello attraente.

È la massima espressione di tutta la tecnologia sviluppata da Polar finora nell’ambito degli orologi fitness.

Adatto a qualsiasi sport e qualsiasi tipo d’utente, non potrai rimanere indifferente. Eccolo qui!

 

CARDIOFREQUENZIMETRO POLAR VANTAGE V

Terminiamo questa guida dei migliori cardiofrequenzimetri Polar con il modello che sta al vertice della gamma.

L’orologio cardiofrequenzimetro Polar Vantage V è il più avanzato e, ovviamente, anche il più caro di tutti. Vediamo se vale la pena acquistarlo…

cardiofrequenzimetro per la corsa

Per quanto riguarda il design, è molto simile al modello precedente, e ci si deve concentrare su piccoli dettagli per poterli distinguere. Presenta uno schermo touch e 5 pulsanti fisici per controllare tutte le funzioni dell’orologio.

polar vantage m orologio sportivo

Per non ripetere tutto ciò che abbiamo visto sopra, diciamo semplicemente che include tutte le funzioni del modello precedente, con alcune aggiunte:

  • Dati di potenza della corsa disponibili direttamente sull’orologio, senza la necessità di accessori esterni.
  • Metriche avanzate d’allenamento con le funzioni Training Load Pro e Recovery Pro, che forniscono informazioni importanti sul tuo stato fisico.

orologio polar vantage v

  • Il sensore ottico per la frequenza cardiaca da 9 LED, uno dei più precisi al mondo, funziona anche sott’acqua, fornendo dati a nuotatori e triatleti.
  • L’autonomia della batteria arriva fino a 40 ore, un dato davvero ottimo se si prendono in considerazione tutti i sensori di cui è dotato.

Come vedi, si tratta del modello più completo della marca finlandese, al quale si aggiungono nuove funzioni attraverso gli aggiornamenti del firmware.

Il Vantage V è anche disponibile in versione spaciale, il Vantage V Titan. La cassa dell’orologio è in titanio, il che lo rende un  modello ancora più esclusivo.

Polar Vantage V
Polar Vantage V

Scopri la Migliore Offerta

Scopri tutti i dettagli del Polar Vantage V leggendo questa recensione.

A chi consiglio d’acquistare il Polar Vantage V? Si tratta di un modello esclusivo, pensato per gli utenti più esigenti, che vogliono conoscere tutti i dati dei propri allenamenti e del proprio stato fisico, e specialmente per quelli che praticano sport acquatici come il nuoto ed il triathlon.

 

diferencias polar ignite y polar vantage
  • POLAR IGNITE
  • 35 g
  • Sensore Ottico Integrato
  • GPS + GLONASS + Galileo
  • Durata Batteria: fino 17 ore
  • Resistenza all`acqua 30 m
  • Valutazione 8.4 / 10
Comprar pulsometro Polar M600
  • POLAR M600
  • 63 g
  • Sensore Ottico Integrato
  • GPS
  • Durata Batteria: fino 8 ore
  • Resistenza all`acqua 30 m
  • Valutazione 8.4 / 10
polar vanatge m
  • POLAR VANTAGE M
  • 45 g
  • Sensore Ottico Integrato 9 LEDs
  • GPS + GLONASS
  • Durata Batteria: fino 30 ore
  • Resistenza all`acqua 30 m
  • Valutazione 8.6 / 10
pulsometros Polar
  • POLAR VANTAGE V
  • 66 g
  • Sensore Ottico Integrato 9 LEDs
  • GPS + GLONASS
  • Durata Batteria: fino 40 ore
  • Resistenza all`acqua 30 m
  • Valutazione 9.2 / 10

 

Siamo arrivati alla fine del confronto dei migliori cardiofrequenzimetri Polar disponibili sul mercato nel 2020.

Spero che ti sia stata utile nella scelta del tuo preferito, o nella scoperta di modelli che non conoscevi.

Ora viene la parte più difficile: quale sceglierai?