Nuovi Orologi Garmin Approach S12, S42 e G12 – Pronti per il Golf

Garmin ha lanciato allo stesso tempo vari dispositivi per il golf: due nuovi orologi chiamati Garmin Approach S12 e Garmin Approach S42 e un nuovo accessorio battezzato Garmin Approach G12.
Con queste nuove uscite abbiamo a disposizione tutti gli aggiornamenti dei dispositivi per il golf della stagione 2021.
Anche se sono prodotti nuovi, non presentano grandissime novità e sembrano più un aggiornamento di dispositivi già esistenti. Comunque, continuano ad essere prodotti interessanti, dato che per un prezzo simile a quello dei modelli già sul mercato, forniscono più funzioni per il golf.
Con queste nuove uscite Garmin vuole conquistare i golfisti che sono già stati sedotti dalle app per il golf esistenti nell’Apple Watch e negli smartwatch che funzionano con Wear OS.
Contents
GARMIN APPROACH S12
L’uscita dell’orologio per il golf Garmin Approach S12 introduce un miglioramento nel dispositivo base della gamma.
C’è un cambiamento importante nel design, che da quadrato passa ad essere rotondo e presenta un’estetica molto più piacevole.
Si tratta di un orologio GPS per il golf destinato ad utenti che stanno iniziando a praticare questo sport, con tutte le funzioni di distanza dal green, più di 42.000 mappe di campi da golf già presenti nell’orologio e avvisi per le zone più complicate e le buche a gomito.
Altre funzioni sono l’indicazione della distanza del colpo o il conteggio dei punti direttamente sull’orologio, senza bisogno di utilizzare le tessere.
Il suo schermo monocromatico limita il consumo della batteria e permette un’autonomia che arriva fino a 30 ore, abbastanza per fare molte buche senza bisogno di ricariche.
Include una modalità di visualizzazione dei dati sullo schermo con numeri extra-grandi, pensata per utenti più anziani che fanno fatica a leggere dati troppo piccoli.
Gli orologi da golf stanno iniziando ad essere minacciati dagli smartwatch, le cui applicazioni soddisfano in parte i bisogni base dei golfisti. Per questo il Garmin Approach S12 si presenta come un’alternativa affidabile ad un prezzo abbordabile, perfetto per chi non vuole spendere troppo per un orologio specifico da golf.

Confronta le Migliori Offerte del Momento
GARMIN APPROACH S42
Il Garmin Approach S42 è il nuovo orologio da golf di fascia media della marca statunitense ed offre le stesse caratteristiche del modello Approach S40 lanciato nel 2020, ma con alcuni miglioramenti nelle funzioni.
Grazie alla nuova uscita dell’Approach S42, la versione precedente sarà ora disponibile ad un prezzo molto interessante. Se vuoi, gli puoi dare un’occhiata, dato che non ci sono grandissime differenze tra i due modelli.

Confronta le Migliori Offerte del Momento
La lunetta è in metallo e il vetro della lente è rinforzato con un trattamento chimico. Nell’insieme, si percepisce una sensazione di qualità ed eleganza.
È disponibile in varie combinazioni di colori: lunetta in oro rosa con cinturino beige, lunetta argentata con cinturino bianco e lunetta grigio scuro con cinturino nero.
È dotato di un display a colori da 1,2 pollici, come quello dei cardiofrequenzimetri sportivi Garmin di fascia alta.
Tra le sue funzioni troviamo mappe integrate di più di 42,000 campi da golf, conteggio dei punti, distanze nel green e la funzione Autoshot, che registra la posizione delle foto fatte sul campo e le salva nell’app Garmin Golf. Con tutte queste funzioni potrai accumulare dati sulla tua performance, come precisione e metri dal tee.
L’Approach S42 è un orologio molto utile anche fuori dai campi da golf, con monitoraggio dell’attività fisica, notifiche dello smartphone sul display dell’orologio e profili d’allenamento con GPS integrato, come running o ciclismo.
Quindi, anche se il Garmin Approach S42 è prima di tutto un dispositivo per il golf, può essere utilizzato anche come orologio di tutti i giorni o come orologio fitness per monitorare altre attività.

Confronta le Migliori Offerte del Momento
GARMIN APPROACH G12
Finalmente, il Garmin Approach G12 offre qualcosa di nuovo nel catalogo dei dispositivi da golf della marca: un telemetro con un gancio che si può portare alla cintura mentre giochiamo.
Se portare un orologio da golf non fa per te, l’Approach G12 continuerà a mostrare tutte le funzioni chiave sullo schermo da 1.3 pollici. È dotato di un’autonomia di 30 ore.
Praticamente è dotato di tutte le funzioni del Garmin Approach S12, ma è costituito solo dal modulo centrale.
Mi sembra il dispositivo meno interessante dei tre descritti qui, dato che c’è una differenza di prezzo minima e per qualche Euro in più puoi acquistare l’orologio Approach S12.
DATA DI LANCIO DEL GARMIN APPROACH S12, S42 Y G12
Questi tre dispositivi sono stati presentati al pubblico con un comunicato che ne descriveva tutte le funzioni e novità, e un po’ più avanti sono stati lanciati sul mercato.
La data di lancio è stata il 29 Marzo del 2021 per gli orologi Approach S12 e S42, mentre per l’Approach G12 ci sarà da aspettare qualche settimana in più.