Bracciale Huawei Band 4 Pro – Il Miglior Rapporto Qualità – Prezzo sul Mercato

Ti do il benvenuto alla recensione del bracciale Huawei Band 4 Pro, un modello che, con la sua uscita, ha rivoluzionato il mercato dei fitness tracker con una proposta audace.
Si tratta di un braccialetto fitness dalle prestazioni superiori che include un sensore GPS integrato, uno schermo dalle qualità ottime e funzioni di metriche avanzate; il tutto per un prezzo ridicolo quando messo a confronto con quello di altri dispositivi simili.
Dai un’occhiata a questa tabella di confronto prima d’iniziare a leggere la recensione del Huawei Band 4 Pro:

- HONOR BAND 5
- 22.7 g
- Touch Screen AMOLED 0.95''
- GPS (smartphone)
- Sensore Ottico Integrato
- Resistenza all`acqua 50 m.
- Valutazione 7.6/10

- XIAOMI Mi SMART BAND 4
- 22 g
- Touch Screen AMOLED 0.95''
- GPS (smartphone)
- Sensore Ottico Integrato
- Resistenza all`acqua 50 m.
- Valutazione 7.7/10

- XIAOMI MI SMART BAND 5
- 21 g
- Touch Screen AMOLED 126x294 px
- GPS (smartphone)
- Sensore Ottico Integrato
- Resistenza all`acqua 50 m.
- Valutazione 7.9/10

- HUAWEI BAND 4 PRO
- 25 g
- Touch Screen AMOLED 120x240 px
- GPS integrato
- Sensore Ottico Integrato
- Resistenza all`acqua 50 m.
- Valutazione 8.4/10
Con sicurezza e con tutta onestà, ti posso dire già da subito che nel bracciale Huawei Band 4 Pro troverai il miglior rapporto qualità-prezzo disponibile al momento sul mercato.
Continua a leggere per scoprire come e perché!
Contents
COM’È IL BRACCIALE HUAWEI BAND 4 PRO?
Quando compri un Huawei Band 4 Pro nella confezione troverai:
- Il modulo centrale del bracciale.
- Il cavo e la piattaforma di ricarica.
- Un cinturino del colore che hai scelto.
- Il manuale d’istruzioni e la garanzia.
Il bracciale pesa 25 grammi con cinturino incluso. Risulta leggero e comodo, e dopo averlo indossato ti dimenticherai di averlo addosso in pochi secondi.
Il cinturino in silicone è disponibile in tre colori: rosso, nero e rosa. È molto ben fatto e la sua flessibilità e il grande numero di buchi di cui è dotato fanno sì che si adatti a qualsiasi tipo di polso.
I cinturini sono facilmente intercambiabili. Basta premere un’aletta situata sulla parte interiore e si staccheranno. Potrai anche acquistare cinturini di altri colori per abbinare il fitness tracker a tutti i tuoi look in base all’occasione in cui lo indosserai.
Le dimensioni del Huawei Band 4 Pro sono di 45 x 19 x 11 mm, di modo che risulta un bracciale compatto, ma con uno schermo dalle misure considerevoli, come vedremo qui di seguito.
Un’altra prova della sua qualità sta nella resistenza all’acqua. Può arrivare, infatti, fino ai 50 metri di profondità; un dispositivo perfetto per gli amanti del nuoto.
Come vedremo più avanti, questa è proprio la caratteristica in cui troveremo più sorprese nel Huawei Band 4 Pro.
SCHERMO DEL HUAWEI BAND 4 PRO
Il display è uno degli aspetti in cui troviamo più novità e miglioramenti in questo nuovo dispositivo Huawei.
Prima di tutto, si tratta di uno schermo a colori con tecnologia AMOLED, che fa risplendere tutti i colori al meglio. Anche se questo tipo di tecnologia non è nuovo, non è affatto abituale trovarla in un dispositivo dal prezzo così basso.

Confronta le Migliori Offerte del Momento
Lo schermo misura 0,95 pollici e ha una risoluzione di 240 x 120 pixel. Non riuscirai a vedere i pixel nemmeno con una lente d’ingrandimento!
Il display del Huawei Band 4 Pro dispone di una luminosità eccezionale che permette di visualizzare i dati in qualsiasi condizione, anche all’aria aperta. E se la luminosità automatica non ti va bene, dispone anche di 5 livelli regolabili tra cui scegliere.
Per ottimizzare l’energia al meglio, il display si spegne automaticamente se non rileva nessun movimento per un periodo di tempo determinato, che si può impostare direttamente nel menù dell’orologio per migliorare l’autonomia del tuo dispositivo.
Come i sui predecessori, il fitness tracker Huawei Band 4 Pro permette di personalizzare gli sfondi con una moltitudine di watchface che ti permettono di adattare il dispositivo al tuo stile.
Per ultimo, il display è completamente touch. Potrai esplorare tutti i menù dell’orologio semplicemente facendo scorrere il dito verso destra o sinistra. L’unico pulsante, che si trova sulla parte inferiore dello schermo serve per accendere e spegnere il dispositivo.
FUNZIONI PRINCIPALI
È molto consigliato installare sullo smartphone l’applicazione gratuita Huawei Health per poter usufruire di tutte le funzioni del bracciale.
Con questa app sfrutterai al massimo tutti i programmi che offre il tuo fitness tracker e potrai consultare in maniera dettagliata i dati degli allenamenti, del sonno, etc.
Vediamo ora tutto ciò che ti permetterà di fare questo Huawei Band 4 Pro.
- Come di regola per questo tipo di bracciale, ci sonp funzioni per il conteggio dei passi, la misurazione della distanza percorsa e delle calorie bruciate.
- Una delle sorprese più importanti del Huawei Band 4 Pro è che è dotato di GPS integrato. Non sarà quindi necessario portare con sé il telefono per raccogliere dati come la distanza o il ritmo, il che è un gran vantaggio. Ci sono pochissimi bracciali fitness sul mercato che offrono questa funzione, e sono tutti abbastanza cari. Questo dispositivo invece ti permetterà di utilizzare un sistema satellitare per meno della metà del prezzo rispetto agli altri che ne sono dotati.
- Con il riproduttore musicale potrai ascoltare tutte le canzoni che hai sul cellulare (che siano in memoria o su piattaforme come Spotify) e controllare le tracce e il volume direttamente dal bracciale.
- Le notifiche di chiamate, messaggi e avvisi dei social potranno essere consultate direttamente dal display del Huawei Band 4 Pro.
- Parlando di salute, con l’aiuto del Huawei Band 4 Pro potrai registrare il tuo battito cardiaco e il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue.
- Ti aiuterà a migliorare le tue abitudini di riposo grazie al monitoraggio del sonno. L’algoritmo TruSleep fornisce informazioni molto utili sulle ore di sonno ed è in grado di dare consigli che ti aiuteranno a riposare meglio.
- Se fai fatica a svegliarti la mattina, il bracciale ti aiuterà con la funzione sveglia, che vibra delicatamente al polso.
- Per quanto riguarda l’esercizio fisico, dispone di 11 modalità sportive diverse che includono i profili di allenamento outdoor e indoor più diffusi. Insieme al GPS integrato compiono praticamente tutte le funzioni di un orologio cardiofrequenzimetro sportivo!
- Inoltre, questi profili forniscono dati avanzati sui tuoi allenamenti e sulla tua forma fisica, elaborati dalla conosciutissima Firstbeat, tra cui il carico d’allenamento e i tempi di recupero. Ci sono pochissimi bracciali fitness sul mercato con queste funzioni, il che rende il Huawei Band 4 Pro una meravigliosa rarità.
- E, per gli amanti degli sport acquatici, devi sapere che questo fitness tracker registra i dati del GPS anche sott’acqua, quando nuoti in acque aperte, e fornisce anche dati specifici per il nuoto come il punteggio SWOLF, il rilevamento delle bracciate, la distanza e il ritmo. Non ha davvero nulla da invidiare agli orologi sportivi molto più cari.
Se preferisci passare tutti i dati delle tue attività e allenamenti ad un’applicazione di terzi, lo potrai fare con Google Fit o My Fitness Pal, con le quali è compatibile.
QUANTO DURA LA BATTERIA?
La batteria del bracciale fitness Huawei Band 4 Pro possiede una capacità di 100 mAh.
Potrebbe sembrare insufficiente per tutte le funzioni che offre, ma in realtà i dati d’autonomia sono ottimi.
È in grado di offrire un’autonomia che arriva fino ai 12 giorni con utilizzo standard e fino alle 8 ore utilizzando il GPS ininterrottamente.
Le ricariche si realizzano ancora più velocemente del solito, e in poco più di un’ora il dispositivo raggiungerà di nuovo il 100% di batteria.
PRO & CONTRO
- È dotato di GPS integrato, una funzione insolita per un bracciale fitness.
- Offre funzioni di monitoraggio della salute avanzate, come saturazione dell’ossigeno nel sangue e controllo dei battiti con vibrazione.
- Le funzioni sportive sono molto complete, con metriche avanzate e profili di nuoto professionali.
- Eccellente rapporto qualità-prezzo.
- Se fosse dotato del sistema di pagamento wireless NFC sarebbe perfetto.
- Alcune funzioni non sono disponibili per la sincronizzazione con iPhone.
HUAWEI BAND 4 PRO – OPINIONI
Non vedevo l’ora di poter provare il Huawei Band 4 Pro alla sua uscita, dato che ne avevo ricevuto buone recensioni da tutti, ma ha davvero superato tutte le mie aspettative.
Un bracciale fitness con display AMOLED a colori touch, GPS, metriche sportive avanzate e monitoraggio della salute normalmente si può acquistare per almeno 150 euro, e a quei prezzi vale già la pena di comprare un orologio sportivo.
Ora, invece, Huawei irrompe sul mercato con il Band 4 Pro, che costa un terzo dei suoi concorrenti senza praticamente rinunciare a nessuna funzione.
Questa è un’ottima notizia per tutti gli utenti e stabilisce sul mercato delle regole nuove, a cui si dovranno attenere il resto dei fabbricanti cambiando le proprie strategie di prezzo per i prodotti futuri.
ACQUISTARE IL HUAWEI BAND 4 PRO
Arrivati a questo punto, credo che tu ti possa già immaginare qual è la mia opinione sull’acquisto del Huawei Band 4 Pro.
Anche se esistono modelli molto conosciuti un po’ più economici, come il bracciale Xiaomi Mi Band 4 o il fitness tracker Honor Band 5, per un prezzo leggermente più alto potrai avere un dispositivo che fa un gran salto di qualità, con funzioni che si avvicinano o addirittura sono equiparabili a quelle di alcuni orologi sportivi che hanno prezzi molto più alti.

Confronta le Migliori Offerte del Momento
A meno che tu voglia un bracciale semplice e senza funzioni complicate, io ti consiglio vivamente di considerare il Huawei Band 4 Pro. Credo proprio che non te ne pentirai.
Puoi utilizzare la tabella qui sotto per trovare sempre le migliori offerte disponibili in qualsiasi momento; i prezzi si aggiornano automaticamente in base ai cambiamenti in rete. Ti aiuterà a risparmiare tempo e denaro!

- HONOR BAND 5
- 22.7 g
- Touch Screen AMOLED 0.95''
- GPS (smartphone)
- Sensore Ottico Integrato
- Resistenza all`acqua 50 m.
- Valutazione 7.6/10

- XIAOMI Mi SMART BAND 4
- 22 g
- Touch Screen AMOLED 0.95''
- GPS (smartphone)
- Sensore Ottico Integrato
- Resistenza all`acqua 50 m.
- Valutazione 7.7/10

- XIAOMI MI SMART BAND 5
- 21 g
- Touch Screen AMOLED 126x294 px
- GPS (smartphone)
- Sensore Ottico Integrato
- Resistenza all`acqua 50 m.
- Valutazione 7.9/10

- HUAWEI BAND 4 PRO
- 25 g
- Touch Screen AMOLED 120x240 px
- GPS integrato
- Sensore Ottico Integrato
- Resistenza all`acqua 50 m.
- Valutazione 8.4/10